Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - ATTIVO E CONTABILITà

Deposito bilancio

  • Sara Santarelli

    Cesena (FC)
    12/04/2016 16:25

    Deposito bilancio

    Buongiorno, sono curatore di società (srl) in liquidazione dichiarata fallita nel dicembre 2015.
    La società è stata posta in liquidazione a luglio 2013. Gli amministratori non hanno presentato i bilanci (e le dichiarazioni fiscali) dall'esercizio 2012 incluso.
    Non è stata rinvenuta la contabilità ne altro. Tutto ciò che sono riuscita a reperire sono i bilanci in formato CEE depositati (fino al 31.12.2010) al Registro Imprese e le dichiarazioni , anch'esse presentate fino al 2011 per l'esercizio 2010 prelevate dal cassetto fiscale.

    Mi chiedo, non avendo alcun tipo di documentazione a disposizione, posto che le dichiarazioni possono essere inviare anche a "zero", ma per la predisposizione e deposito del bilancio come mi devo comportare?

    Grazie.
    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      12/04/2016 19:39

      RE: Deposito bilancio

      Secondo la dottrina che si è occupata dell'argomento (Lo Cascio, Pajadi Paluchowski, Abete, Aprile) il curatore in casi del genere dovrebbe limitarsi alla mera denuncia di impossibilità di redigere il bilancio per mancanza di documentazione e poi fane menzione nella relazione ex art. 33, e non vediamo cos'altro potrebbe fare.
      Zucchetti Sg srl,