Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - LA LEGGE FALLIMENTARE

cessione ramo d'azienda " autotrasporti per conto terzi" e mancata iscrizioen al REN

  • Nicolina Vitolo

    Battipaglia (SA)
    20/02/2017 17:47

    cessione ramo d'azienda " autotrasporti per conto terzi" e mancata iscrizioen al REN

    Buonasera,ho ceduto un ramo d'azienda, " autotrasporti per conto terzi, con automezzo.
    L'attività risulta dalla visura camerale solo che non è stata iscritta al R.E.N. art.7 regolamento comunitario 1071/2009.
    Può il G.D. con sua dichiarazione sanare o chiedere di sanare la mancata iscrizione al REN, oppure non è sanabile, quindi è nulla la cessione?
    Nicolina Vitolo
    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      22/02/2017 19:46

      RE: cessione ramo d'azienda " autotrasporti per conto terzi" e mancata iscrizioen al REN

      Il R.E.N. è il Registro Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada e per l'iscrizione sonio necessari svariati requisiti. In particolare è richiesta: l'onorabilità, l'idoneità professionale, l'idoneità finanziaria; lo stabilimento, e l'iscrizione all'albo degli autotrasportatori, che si tratti di ditta individuale che cooperativa, per cui escluderemmo che il giudice delegato possa sopperire alla mancata iscrizione con un suo provvedimento. Potrebbe chiedere all'ufficio competente se il curatore possa, previa autorizzazione del giudice o del comitato creditori, chiedere la tardiva iscrizione, sempre che il fallito possedesse le caratteristiche richieste. Ne dubitiamo, ma conviene provare.
      Zucchetti SG srl