Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - AVVIO DELLA PROCEDURA

sede srl fallita

• Giovanni De Paola

napoli
    29/03/2017 17:58

sede srl fallita

Gentili utenti dopo aver ricevuto la nomina quale curatore per il fallimento di una srl mi sono recato all'indirizzo della sede sociale. Giunto sul posto pero' mi è stato impossibile individurare il fabbricato dove era ubicata la sede poichè trattasi di avsta zona industriale con moltissime unità produttive e senza alcuna indicazione fisica ne elementi che mi permettessero di individuare con precisione pur avendo compulsato personale di guardia e il creditore procedente. Quindi ho redatto verbale negativo delle operazioni. A questo punto sarebbe opportuno fare istanza al GD per l'ausilio della Forza Pubblica, chiedere comunque la nomina del cancelliere o tralsciare del tuttol'accesso?

Grazie a chi vorrà rispondere
    • Zucchetti Software Giuridico srl

Vicenza
      29/03/2017 20:29

RE: sede srl fallita

L'ausilio della forza pubblica è previsto solo per l'apposizione dei sigilli dall'art. 84 e attività conseguenti, quali l'inventario, così come l'assistenza del cancelliere è considerata dalla'rt. 87 solo per la redazione dell'inventario. E' chiaro che se non sa dove recarsi, queste operazioni non possono essere compiute. Al momento può solo cercare di rintracciare la sede, attraverso altre indagini sue ove possibili (consultazione del registro delle imprese, approfondimenti con il creditore istante che dovrebbe avere qualche fattura con l'indirizzo del fallito, telefonate ad enti istituzionali, tipo INPS, Inail, Ufficio postale, qualche banca con sede nella zona, ecc.). in ogni caso deve rappresentare questa situazione nella relazione ex art. 33, che può anche anticipare in stralcio, da tarsmettere al PM, che potrà fare indagini con la Forza pubblica.
      Zucchetti Sg srl