Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - AVVIO DELLA PROCEDURA

comunicazione PEC camera commercio

  • Placida Salzillo

    SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
    10/03/2017 17:55

    comunicazione PEC camera commercio

    Salve a tutti,
    sono stata nominata curatore fallimentare di una sas.
    ho provveduto ad attivare regolarmente la pec della procedura, ma la società fallita in data 02.03.2017 risulta già cancellata dal Registro delle Imprese a partire dal giugno 2016.
    ho provato a comunicare l'indirizzo Pec alla Camera di Commercio di Caserta tramite un commercialista abilitato, ma di fatto ha rilevato l'impossibilità di procedere alla comunicazione proprio perchè la società risulta cancellata.
    Per non incorrere nelle sanzioni di legge, potrei inoltrare la comunicazione dell'indirizzo Pec della procedura attraverso PEC alla Camera di Commercio?
    Grazie in anticipo.


    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      10/03/2017 20:33

      RE: comunicazione PEC camera commercio

      L'art. 17 del D.L. n. 179 del 2012, comma 2bis stabilisce che "Il curatore, il commissario giudiziale nominato a norma dell'articolo 163 del regio decreto 16 marzo 1942, n. 267, il commissario liquidatore e il commissario giudiziale nominato a norma dell'articolo 8 del decreto legislativo 8 luglio 1999, n. 270, entro dieci giorni dalla nomina, comunicano al registro delle imprese, ai fini dell'iscrizione, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata". Deve pertanto procedere alla comunicazione della PEC della procedutra, anche se la avvenuta camcellazione della società fallita dal registro delle imprese, non consente di collegare detto indirizzo alla società. Per intanto lei faccia la comunicazione, in modo da essere a posto, poi si vedrà come si comporterà la Camera di commercio.
      Zucchetti SG srl