Forum PROCEDURE EX CCII - LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

Dominio e sito internet

  • Davide Grasselli

    Reggio Emilia (RE)
    02/09/2024 13:23

    Dominio e sito internet

    Spettabile Forum,

    la società Pippopluto srl ora in liquidazione giudiziale utilizzava un dominio registrato dal legale rappresentante persona fisica. Sono pertanto esistenti indirizzi di posta elettronica aventi dominio Pippoplutosrl.it nonché un sito internet pippopluto.net.
    Si chiede se la curatela abbia il potere di fare chiudere il sito internet nonché di farsi consegnare le chiavi di accesso dal gestore del dominio bypassando la scarsa collaborazione del legale rappresentante.
    Ad oggi sia il gestore del sito sia il gestore del dominio hanno rifiutato le richieste della curatela dicendo che la registrazione è fatta a nome di persone fisica.
    Ringrazio e saluto caramente.

    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      03/09/2024 19:59

      RE: Dominio e sito internet

      Se la registrazione è stata fata a nome di una persona fisica diversa dalla società in liquidazione giudiziale, , il diniego è corretto in quanto del sito e del dominio non era titolare la società e, quindi, la disponibilità degli stessi non è passata al curatore. Se tuttavia, la denominazione del sito e del dpominio riproducono il nome della società insolvente o, in quanche modo sono ad essa collegabili, la curatela può esercitare una azione di concorrenza sleale o simili per evitare che venga utilizzata una tale denominazione.
      Zucchetti SG srl