Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - VARIE

notifica al curatore di sanzione amministrativa

  • Antonella Tassi

    Roma
    01/09/2011 17:08

    notifica al curatore di sanzione amministrativa

    sono curatore di un fallimento di srl dove non è stata acquisita alcuna documentazione per irreperibilità del legale rappresentante e l'inventario eseguito presso l'indirizzo della sede legale ha avuto esito negativo. Da una visura al Pra risultavano intestate alla società fallita due vetture non acquisite al fallimento per mancanza di conoscenza del luogo in cui le stesse fossero. Considerato l'esiguo valore dei beni si otteneva autorizzazione dal GD alla non acquisizione delle vetture al fallimento - che peraltro è in fase di chiusura per mancanza di attivo. In data odierna sono state notificate a mio nome e presso la mia residenza ( non a studio e a nome del fallimento presso il curatore) due sanzioni amministrative per violazione del codice della strada per divieto di sosta per una delle due autovetture. La notifica è stata eseguita ai sensi dell'art.145 cpc.
    A questo sono a richiedere cosa sia meglio fare. Devo impugnare la sanzione per vizio formale? devo chiedere di acquisire il bene al fallimento con ricerca da parte della autorità di Polizia? Vi ringrazio per ogni chiarimento fornito.
    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      01/09/2011 17:19

      RE: notifica al curatore di sanzione amministrativa

      In casi del genere noi consigliamo sempre di fare annotazione al PRA, che fa venir meno la responsabilità petr la circolazione del veicolo a tutti i fini.
      Nella situazione data potrebbe impugnare la sanzione per far valere che le auto in questione non sono state acquisite al fallimento a seguito di regolare procedura ex art. 104 ter. l.f., per cui le sanzioni devono essere a carico del fallito, nella cui disponibilità, anche se figurativa, sono rimaste le autovetture.
      Zucchetti SG Srl