Forum SOVRAINDEBITAMENTO

liquidazione del patrimonio ex Legge 3/2012 - chiusura

• Luciano Mauro

Ferrara
    05/10/2023 11:59

liquidazione del patrimonio ex Legge 3/2012 - chiusura

Mi trovo, quale liquidatore per una procedura come in oggetto, ad aver interamente eseguito il programma di liquidazione e ad essere molto vicino ai 4 anni di durata della procedura stabilita (si tratta di una società semplice).
    Ho un residuo sul conto della procedura e a mio parere dovrei, trascorsi i 4 anni:
    1) comunicare al GD l'avvenuta esecuzione del programma di liquidazione, e che non ci sono altre attività da svolgere o cause pendenti o altre attività;
    2) chiedere la liquidazione del compenso del liquidatore al GD indicando attivo liquidato e passivo insinuato (tempestive e "tardive") depositate nel corso della procedura.
    Tutto questo senza alcuna udienza (diversamente dal rendiconto ex art. 116 LF)
    Ottenuta la liquidazione del compenso (chiaramente in prededuzione), procedere al deposito del riparto finale delle somme disponibili in base ai privilegi risultanti.
    Una volta eseguite le formalità ad esso riferite ed eseguiti i pagamenti ai creditori depositare istanza affinché il Giudice dichiari chiusa la procedura e la cessazione dell'incarico del liquidatore
    Restano gli adempimenti fiscali di questa SS, che non viene cancellata diversamente dal fallimento, che se non sbaglio restano a carico del liquidatore.
    Grazie
    Luciano Mauro
    • Zucchetti Software Giuridico srl

Vicenza
      06/10/2023 11:30

RE: liquidazione del patrimonio ex Legge 3/2012 - chiusura

Perfetto.
      Zucchetti Sg Srl