Forum SOVRAINDEBITAMENTO

accesso fascicolo telematico procedura

• Fabio Marchese

CAVALLINO (LE)
    23/10/2024 22:40

accesso fascicolo telematico procedura

Buonasera, sono stato nominato gestore della crisi da parte dell'OCC dell'Ordine (è il mio primo incarico), ho predisposto la relazione particolareggiata, successivamente trasmessa a mezzo Pec al legale del sovraindebitato, che successivamente ha presentato ricorso allegando quest'ultima.
    Oggi ho ricevuto la notifica della nomina del Giudice e della formazione del fascicolo telematico.
    Vorrei sapere, innanzitutto se ho sbagliato ad operare in tale modo, avrei diovuto formare io il fascicolo telematico e depositare la relazione in cancelleria, diversamente come posso fare ora per visonare il fascicolo telematico predisposto dalla cancelleria, ho i riferimenti ma non so da dove potervi accedere.
    Grazie
    • Zucchetti Software Giuridico srl

Vicenza
      24/10/2024 11:19

RE: accesso fascicolo telematico procedura

Lei non ci dice di quale procedura si sta trattando, ma presumiamo, dalla esposizione dei fatti, che si tratti dell'accesso alla procedura di liquidazione controllata e che lei abbia ricevuto dal tribunale la nomina di liquidatore.
      Se è così il suo comportamento è stato corretto in quanto ,a norma dell'art. 269 c.c.i.i., il ricorso può essere presentato dal debitore con l'assistenza dell'OCC, e al ricorso va allegata la relazione redatta dall'OCC (e per esso dal gestore nominato dall'OCC). Una volta nominato liquidatore lei ha accesso al fascicolo telematico e per ogni necessità chieda alla cancelleria le modalità di accesso.
      Zucchetti SG srl