Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - COMPOSIZIONE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

art. 270, 4° comma, ccii - notifica della sentenza di apertura al debitore, ai creditori e ai titolari di diritti sui be...

  • Anna Freschi

    Quattro Castella (RE)
    21/06/2024 18:12

    art. 270, 4° comma, ccii - notifica della sentenza di apertura al debitore, ai creditori e ai titolari di diritti sui beni oggetto di liquidazione

    Buonasera, mi è stato notificato oggi il provvedimento di apertura di una LC in cui sono stata nominata Liquidatore (in continuità con l'incarico di Gestore).
    Tra i beni oggetto di liquidazione vi è la quota di alcuni immobili in comproprietà tra il sovraindebitato (proprietario per 1/7) e 5 fratelli - tutte persone fisiche ovviamente prive di pec.
    La quota del sovraindebitato è stata stimata circa 7.000 euro e la procedura non ha "grosse" entrate da stipendio (presumibilmente circa 200 euro mensili).
    Posto che la sentenza, in ossequio al disposto di cui all'art. 270, comma 4, ccii stabilisce che ".....sia notificata, a cura del Liquidatore, al debitore, ai creditori e ai titolari di diritti sui beni oggetto di liquidazione" mi chiedo se vi sia un modo per procedere alla comunicazione ai comproprietari evitando i costi di una notifica con Ufficiale Giudiziario, tenuto conto delle scarse risorse di cui disporrà la procedura.


    • Zucchetti SG

      Vicenza
      22/06/2024 19:27

      RE: art. 270, 4° comma, ccii - notifica della sentenza di apertura al debitore, ai creditori e ai titolari di diritti sui beni oggetto di liquidazione

      Crediamo che non vi siano altri mezzi, considerato che si tratta di una notifica enon di una comunicazione, a soggetti privi di pec. Attivare un domicilio digitale presso cui fare la notifica direttamente, previa comunicazione dell'attivazione, probabilmente è più costoso che chiedere la notifica a mezzo uff. giud.
      Zucchetti SG srl