Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - LA LEGGE FALLIMENTARE

DATI SENSIBILI DELLA RELAZIONE EX ART.33 COMMA 5 L.F.

  • GIUSEPPINA VASATURO

    NAPOLI
    30/09/2024 11:43

    DATI SENSIBILI DELLA RELAZIONE EX ART.33 COMMA 5 L.F.

    Buongiorno a Tutti.
    Dovendo procedere alla pubblicazione della relazione ex art.33 comma 5 nel formato ministeriale, potreste dirmi quali sono i dati sensibili da oscurare?
    Grazie mille a chi vorrà risponderermi
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      01/10/2024 15:41

      RE: DATI SENSIBILI DELLA RELAZIONE EX ART.33 COMMA 5 L.F.

      Lasciamo alla comunità degli utenti riferire le rispettive esperienze in ordine alla compilazione del modello ministeriale.
      Per quanto riguarda la legge fallimentare il curatore non deve secretare nulla in quanto questo compito è lasciato dall'art. 33 al giudice, per cui il curatore quando trasmette ai creditori le relazioni semestrali, come previsto dal comma 5 dell'art. 3, invia le relazioni con omesse le parti secretate. Per la verità l'art. 33, comma 5, non prevede espressamente questa omissione, ma si deduce dal contesto dell'intera norma e, comunque, nell'art. 130, comma 9 del nuovo codice della crisi è esplicitato che il curatore trasmette al ai creditori, "copia del rapporto, assieme alle eventuali osservazioni, omesse le parti secretate"; ovviamente questa disposizione non è applicabile alle procedure rette dalla legge fallimentare, ma costituisce un significativo indice interpretativo nella esegesi della norma fallimentare.
      Zucchetti SG srl