Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - LA LEGGE FALLIMENTARE

Modalità inserimento variazione stato passivo in base a Decreto Tribunale ex art. 99 RD 267/1942

  • Leonardo Colle

    Belluno
    30/09/2024 19:10

    Modalità inserimento variazione stato passivo in base a Decreto Tribunale ex art. 99 RD 267/1942

    A seguito di opposizione allo stato passivo per esclusione di un credito insinuato, il creditore propone opposizione allo stato passivo. Nelle more del giudizio si raggiunge un accordo autorizzato dal GD e il Tribunale emette decreto ex art. 99 RD 267/1942 con il quale specifica quale parte del credito originario si intende ammessa al passivo e "manda al curatore di procedere agli adempimenti per l'inserimento del credito come riconosciuto nello stato passivo".
    Le domande:
    1) Essendo stato già dichiarato esecutivo lo stato passivo, devo chiedere al GD un provvedimento di autorizzazione alla variazione dello stato passivo con l'inserimento del credito ammasso con il citato provvedimento del Tribunale?
    2) Con che procedura lo inserisco in Fall.co?
    Grazie
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      01/10/2024 15:50

      RE: Modalità inserimento variazione stato passivo in base a Decreto Tribunale ex art. 99 RD 267/1942

      Non ha bisogno di alcuna autorizzazione in quanto questa è già stata data dal tribunale che ha demandato al curatore "di procedere agli adempimenti per l'inserimento del credito come riconosciuto nello stato passivo". deve, quindi soltanto procedere alla modifica dello stato passivo secondo la decisione del tribunale.
      Se incontra difficoltà in questa operazione, telefoni all'assistenza Zuccjhetti e un addetto la guiderà passo passo sull'utilizzo di Fallco.
      Zucchetti SG srl