Forum PROCEDURE EX CCII - LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

comunicazione denunce UNIEMENS

  • Antonio Anastasio

    Sant'Anastasia (NA)
    23/05/2025 15:15

    comunicazione denunce UNIEMENS

    Buonasera, sono stato nominato liquidatore in una procedura concorsuale. L'INPS mi ha inviato una pec dove mi chiede di comunicare le denunce UNIEMENS, però, dall'accesso fatto presso la sede legale, la stessa non esiste più, inoltre ho inviato l'ammissione al passivo ex art 200 CCII. Sono tenuto ad inviare questa tipo di comunicazione?
    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      26/05/2025 16:17

      RE: comunicazione denunce UNIEMENS


      La comunicazione UNIEMENS consiste nella denuncia che svolge la funzione di sostituto d'imposta, invia mensilmente all'INPS, per cui si tratta di una comunicazione che le imprese devono obbligatoriamente inviare all'INPS ogni mese per comunicare le retribuzioni e le informazioni che l'ente previdenziale utilizza per calcolare quanti contributi versare.Ne discende che se lei ha constatato che l'impresa in liquidazione giudiziale non esiste più e non ha quindi dipendenti, comunica questo dato all'Inps.
      Zucchetti SG srl