Forum PROCEDURE EX CCII - LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

vendita beni mobili e mobili registrati

  • Elisa Giordana

    VERZUOLO (CN)
    21/03/2024 11:08

    vendita beni mobili e mobili registrati

    Buongiorno
    nell'ambito di una procedura di liquidazione giudiziale ho effettuato tre tentativi di vendita asincrona telematica gestiti tramite l'ausilio di soggetto specializzato (Fallco Aste).
    Tutti e tre i tentativi sono andati deserti.
    La curatela ha poi ricevuto un'offerta per l'acquisto dei beni in blocco e, sempre tramite la piattaforma Fallco Aste, ha indetto una ricerca di offerte migliorative, con prezzo a base d'asta quello dell'offerta ricevuta, a cui si è data debita pubblicità come da norma di legge.
    E' pervenuta alla curatela una seconda offerta, migliorativa rispetto alla prima; è corretto a questo punto, stante l'assolvimento degli obblighi di pubblicità e di vendite telematiche in tutte le fasi fin qui esposte, gestire un'asta tra i due offerenti presso lo studio del curatore?
    Grazie.
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      21/03/2024 19:11

      RE: vendita beni mobili e mobili registrati

      A nostro avviso lei ha già fatto la vendita competitiva pubblicizzando la ricerca di offerte migliorative, per cui, salvo che non abbia specificato che si sarebbe poi svolta una gara tra i due migliori offerenti, l'aggiudicatario è stato già individuato nel soggetto che ha fatto l'offerta migliore. Riteniamo, pertanto, che costui avrebbe buon motivo di lamentarsi ove procedesse ad una ulteriore gara.
      Zucchetti SG srl