Forum PROCEDURE EX CCII - LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

RINVIO UDIENZA VERIFICA DOMANDE DI STATO PASSIVO

  • Nicoletta Manto

    Asti
    12/11/2025 12:29

    RINVIO UDIENZA VERIFICA DOMANDE DI STATO PASSIVO

    Buongiorno
    il G.D. ha rinviato ad altra data l'esame per la verifica delle domande di ammissione al passivo tempestive a causa di un impedimento legittimo del curatore
    ora la data di rinvio dell'esame di stato passivo dovrà essere comunicata ai creditori da parte del curatore.
    Occorre seguire nuovamente la procedura di deposito del progetto, comunicazione ai creditori della possibilità di presentare osservazioni nei 15 gg precedenti l'udienza? o è sufficiente una semplice comunicazione da parte del curatore della nuova data in cui verrà esaminato il progetto di stato passivo già a suo tempo depositato per la prima udienza non svoltasi?
    ringrazio
    • Zucchetti Software Giuridico srl

      Vicenza
      12/11/2025 18:51

      RE: RINVIO UDIENZA VERIFICA DOMANDE DI STATO PASSIVO

      Essendo stato disposto un rinvio fuori udienza, certamente la data della prossima udienza va comunicata ai creditori, ed è sufficiente tale comunicazione essendo stato già predisposto e depositato per l'udienza poi rinviata e trasmesso ai creditori il progetto di stato passivo con possibilità per i creditori di presentare le loro osservazioni. Seguire nuovamente la procedura iniziale significherebbe riaprire il termine pe rla mpèresentazione delle domande tempestive che è indicato nella sentenza dichiarativa di fallimento che fissa la data per la verifica dei crediti.
      Zucchetti SG srl