Forum FALLIMENTI - CHIUSURA PROCEDURA

chiusura del fallimento

  • Ester Favretto

    roma
    16/12/2020 16:55

    chiusura del fallimento

    Salve
    ho depositato istanza 102 L.F per insufficiente realizzo, in pratica il fallito a seguito della convocazione ha rappresentato che la società non ha nulla.
    Il G D ha disposto il non luogo alla verifica dello stato passivo ed ha disposto di avviare la chiusura della procedura.
    Ora la mia domanda è se posso nell'istanza di chiusura ex art. 118 n. 4 LF inserisco un piccolo rendiconto di gestione che sono le spese vive da me anticipate come curatore sia per la raccomandata al fallito che per la comunicazione comunica camera di commercio e poi la spesa successiva.
    Il mio dubbio è che in tale sede devo richiedere anche il mio compenso a carico dell'erario?? invece per le spese ex campione civile il c.d foglio notizie ex art. 280 che non mi è pervenuto dalla cancelleria lo prenoto a debito?
    Grazie
    • Zucchetti SG

      16/12/2020 20:00

      RE: chiusura del fallimento

      Deve comunque seguire le varie fasi. Presentare il conto della gestione, chiedere il suo compenso, da porre a carico dell'Erario, e poi, omesso il riparto per mancanza di attivo disponibile, chiedere la chiusura ex art. 118, co. 1, n. 4 l. fall. Nel frattempo le spese di cui all'art. 146 DPR n. 115 del 2002 vanno anticipate dall'Erario o prenotate adebito.
      Zucchetti SG srl