Forum PROCEDURE EX LEGGE FALL. - RIPARTI

Riparto parziale

  • Maria Chiara Parola

    Milano
    17/03/2023 12:34

    Riparto parziale

    Buongiorno,
    ho depositato un terzo piano di riparto, l'Agenzia delle Entrate ( con insinuazione tardiva (A7.8 grado 19.1) fa osservazione ritenendo di dover essere maggiormente soddisfatta .
    Riepilogo la successione dei riparti :
    nel primo riparto parziale vengono pagati il 100% I tempestivi privilegiati mobiliari fino al grado 44
    nel secondo riparto parziale viene pagata l'Agenzia Entrate tardiva privilegiato mobiliare al 66 %
    nel terzo riparto l'Agenzia delle Entrate tardiva ( pagata nel secondo riparto al 66% ) nella stampa riparto analitico compare tra i creditori tempestivi e non recupera la restante parte di tardività
    Chiedo di sapere se è corretto e la motivazione da riportare alla Agenzia delle Entrate .
    Ringrazio per l'attenzione
    Maria Chiara Parola
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      20/03/2023 19:41

      RE: Riparto parziale

      A meno che non si tratti di un fallimento aperto prima del 16 luglio del 2006, i creditori che intendono sollevare osservazioni avverso un progetto di riparto devono proporre reclamo ex art. 36 l. fall., avverso lo stesso entro il termine perentorio di 15 g dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuto deposito del progetto in cancelleria.
      Orbene, ammesso che l'AE abbia nel caso proposto reclamo, non riusciamo, alla luce dei dati forniti, a capire bene quale sia l'oggetto della contestazione mossa dall'AE. Noi abbiamo inteso che, dopo un primo riparto con cui ha pagato i creditori privilegiati fino al grado 18°, ha fatto secondo riparto in cui è stata inclusa anche l'AE, che ha percepito il 66% del proprio credito ammesso in via tradiva col grado 19°; infine un terzo riparto nel quale non ha compreso l'AE, ma altri creditori, evidentemente di grado 20° o chirografari. Se è così l'AE ha ragione di lamentarsi, ma sarebbe opportuno che lei illustrasse più compiutamente gli eventi, per una risposta più pertinente e precisa.
      Zucchetti SG srl