Forum SOVRAINDEBITAMENTO -

liquidazione controllata - adempimenti

  • Simone Merlin

    Cerea (VR)
    06/07/2024 18:38

    liquidazione controllata - adempimenti

    Buongiorno, sono stato nominato liquidatore in una liq. controllata. Trattandosi di prima procedura che seguo avrei necessità di alcuni chiarimenti:
    1) Inserimento sentenza sul sito del tribunale: ho ricevuto due copie della sentenza, una in formato PDF, l'altra in formato PDF da scansione di documento cartaceo. Solo quest'ultima riporta la firma digitale, i dati relativi a n° Sent. e n° Rep., nonché il timbro del funzionario giudiziario. Ho fatto pubblicare il primo documento, quello senza tutti i dati sopra indicati; inoltre, su indicazione del soggetto che ha provveduto alla pubblicazione, ho oscurato i dati sensibili. Tuttavia, ho notato che tutte le sentenze pubblicate sul sito del tribunale sono nel secondo formato e con i dati sensibili non oscurati. L'adempimento si può considerare ugualmente eseguito o devo far modificare la pubblicazione? La sentenza non fornisce indicazioni specifiche.
    2) Documentazione adempimenti: nella sentenza è disposto che il liquidatore provveda a documentare l'esecuzione del predetto adempimento nella prima relazione semestrale. Il soggetto che ha materialmente eseguito l'inserimento sul sito del tribunale non mi ha rilasciato alcuna ricevuta di avvenuta pubblicazione; come posso dimostrare di aver adempiuto alle disposizioni del tribunale? È sufficiente riferire la data di pubblicazione?
    3) Deposito documenti fascicolo telematico: trattandosi di primo incarico che seguo, non mi è ben chiaro come eseguire il deposito di documenti nel fascicolo telematico. Utilizzando Fallcoweb per gestori della crisi si deve selezionare dal menù "fascicoli della procedura" le funzioni "fascicolo PCT" o "Documenti del gestore della crisi", oppure dal menù "Processo telematico" si seleziona "storico depositi", "nuovo" e poi si sceglie il tipo di documento da generare e depositare?
    Cordialmente saluto.
    • Zucchetti SG

      Vicenza
      08/07/2024 08:15

      RE: liquidazione controllata - adempimenti

      L'inserimento della sentenza di apertura della liquidazione controllata nel sito del tribunale ha lo scopo di rendere noto che un determinato soggetto è stato ammesso alla procedura indicata per cui va inserita la sentenza con tutti i relativi dati.
      La prova dell'avvenuto inserimento può essere data nel modo che ritiene più idoneo che comunque evidenzi che l'inserimento è stato effettuato. Ad ogni modo per questo e per quanto riguarda l'utilizzo del programma Fallco, sia cos' gentile da contattare l'assistenza; un addetti la condurrà per mano indicandole come procedere.
      Zucchetti SG srl